Nickname: (Logout)

......

2
0
0
7
LE STELLE DEL 2007
Quest’anno cari amici di Croce, ho pensato di dedicare poco alle previsioni “generiche” (che di solito non legge mai nessuno), e il più ad “altro”…
Certo una spiegazione generica del moto dei pianeti la devo dare, ma come promesso sarò brevissima!
Giove in sagittario, per tradizione astrologica, fa del terzo segno di fuoco il più fortunato dell’anno.
Fate conto che quando Giove entra in un segno (e ci rimane sempre circa un anno) è come se dopo un lungo viaggio, tornasse a casa un parente carico di doni. Ecco, questo è ciò che aspetta il Sagittario in primis, poi anche Ariete e Leone.
Saturno transita nel Leone da due anni, e ci resterà fino al 2 settembre per passare poi nella Vergine. Saturno è invece il “papà severo”; che dopo anni che è stato in giro torna a casa (pure lui!) e vuole sapere cosa hai fatto e in base a questo ti giudica o ti premia (di solito premia poco!). Quello che ha di buono Saturno è che fa patire delle gran faticacce ma le cose fatte sotto la sua ala durano di solito per sempre o quasi. Ecco quindi che ci potrà essere chi fa un figlio, si sposa o compra casa con Saturno nel segno.
Urano è sempre nei Pesci e porta occasioni d’oro e imprevisti (come la carta del Monopoli!) ai Pesci stessi e agli altri segni di acqua.
E adesso veniamo alla parte che sicuramente vi interessa di più, ho pensato di fare una piccola lezione di astrologia di base, per rispondere alle domande più comuni.
I segni di fuoco sono : Ariete, Leone, Sagittario
I segni di terra sono : Toro, Vergine, Capricorno
I segni di aria sono : Gemelli, Bilancia, Aquario (si, giuro, anche l’aquario è ARIA)
I segni di acqua sono: Cancro, Scorpione, Pesci.
Come vanno d’accordo tra loro? Innanzitutto vanno molto bene le coppie (sia in campo amoroso che lavorativo) dello stesso elemento, ovvero due “fuoco” oppure due “acqua”, ma l’ideale sarebbe trovare il partner nell’elemento complementare, ovvero :
Fuoco con Aria
Terra con Acqua
Non sono certo impossibili coppie Terra/aria oppure Fuoco/Acqua, ma diventa più difficile trovare un accordo di tipo intellettuale, mentre fa aumentare l’attrazione sessuale.
Le coppie dello stesso segno sono abbastanza poco comuni in quanto si amplificano i pregi ma pure i difetti. E quindi ci vuole una gran pazienza a sopportare qualcuno che è, nel bene e nel male come noi! In bocca al lupo a tutti, per tutto,e azzardo una previsione (in questa sede, che resta visibile un anno, è pericolosissima…) di tipo politico: il governo Prodi terrà botta, se durerà fino all’estate ce la potrà fare a stare in carica addirittura cinque anni. Se poi questo sarà un bene… lo scopriremo solo vivendo!
ARIETE
Con l’ariete quest’anno si comincia proprio in bellezza, giove è nel segno amico del sagittario dove è andato a far compagnia a Plutone e francamente è un bel po’ che non vedevate posizioni astrali cosi luminose. Per parlare terra-terra si tratta di pianeti che portano energia, creatività, nuovi progetti e iniziative.
Potete quindi permettervi di fare progetti, di avere idee e di poterle realizzare, visto che fino al 2 settembre c’è anche saturno che vi aiuta dal Leone.
Quindi sappiate che fino all’inizio dell’autunno avete tutte le porte aperte e un oroscopo favorevole e costruttivo.
In amore siete diventati più “concreti” da un paio d’anni (è sempre Saturno) e quindi la ricerca di serietà, fedeltà e sicurezza affettiva possono portare alle “grandi decisioni”; che portano a consolidare la vita di coppia.
Per quanto riguarda il lavoro anche qui si parla di impegno e successo in tutte le iniziative, avanzamenti di carriera e guadagni. Se ci saranno opportunità all’estero o con l’estero prendetele al volo perché potrebbero essere un grande trampolino di lancio.
L’energia e la salute non mancheranno, state solo attenti a non strafare negli ultimi tre mesi dell’anno perché Marte, che di solito vi è amico, in questo periodo non vi aiuterà .
TORO
Ancora qualche piccola fatica, in questo 2007 ma se deciderete di affrontare i problemi uno alla volta sicuramente li risolverete senz’altro tutti e arriverete in gran forma all’autunno che si prospetta splendido.
I pianeti nemici di quest’anno si chiamano Nettuno, ancora dissonante dall’aquario che renderà tutto “nebuloso” e Saturno che non vi renderà certo la vita facile e inviterà al pessimismo. Ma adesso le buone notizie che non sono poche; saturno che dal 2 settembre si mette in una posizione a dir poco fantastica e comincerà a elargire doni per i prossimi due anni almeno. E dulcis in fundo una fine d’anno fantastica, con Giove che entra in capricorno, dove resterà un anno e renderà tutto molto lieve.
In amore state attenti alla gelosia, per voi è un sentimento indispensabile quando amate veramente ma quest’anno dovete cercare di tenerla a bada per evitare di fare danni.
Quest’anno le influenze migliori si avranno da dopo l’estate, e anche l’eros trionferà e sarà fonte di grandi soddisfazioni.
Il lavoro ha languito di recente? Urano dai pesci favorisce le attività innovative e il lavoro in team, mentre Saturno e Nettuno che hanno rallentato in passato il lavoro, soprattutto autonomo, continuano a disturbare, ma i danni possono essere limitati con un po’ di attenzione e prudenza.
Sfruttate Urano, diventate duttili ed apriteli a nuove idee e nuove opportunità, rischierete anche di guadagnare di più!
Per quanto riguarda la salute fate un salto dal dentista, state attenti anche alle ossa, in particolare se in famiglia ci sono problemi di osteoporosi, un controllo preventivo può evitare spese e dolori .
GEMELLI
Ecco un anno fondamentale! Grandi decisioni, grandi opportunità, svolte e cambiamenti che vi manderanno a nozze, voi che siete i folletti dello zodiaco, così duttili!
Sicuramente non correrete il rischio di annoiarvi, il cambiare frequentazioni e ambienti sarà la vostra fortuna, nel dubbio seguite il vostro istinto ma tenete a freno l’aggressività fra fine primavera ed inizio estate.
Ricordatevi che voi siete duttili e aperti al nuovo, non lo sono necessariamente anche gli altri, quindi non mettete troppo distanza tra voi e le persone a cui tenete veramente, ed eventualmente ricorrete alla diplomazia che è una delle vostre qualità migliori.
Anche in amore la vostra imprevedibilità la farà da padrone ma soprattutto da fine estate potreste decidere incredibilmente di sacrificare la vostra sacra libertà, e se la vostra storia avrà retto fino a quell’epoca (perché sarete veramente più birichini del solito…) potreste persino farci un pensierino ed accasarvi!!!
Per il lavoro l’anno si presenta foriero di grandi cambiamenti, magari in alcuni casi si tratterà solo di piccole cose, un cambiamento di ufficio, o di sede, ma se da tempo accarezzate l’idea di mettervi in proprio, fatelo quest’anno e non ve ne pentirete. Certo ci vorrà un po’di tempo prima di veder tornare in circolo il denaro, ma ne avrete guadagnato in soddisfazione e avrete investito per il futuro in maniera vincente.
Ci saranno per tutto l’anno energie altalenanti, evitate di esagerare a tavola o quest’anno i kg in più vi presenteranno il conto!
CANCRO
Ma che anno simpatico si prospetta per i cancerini! Giove non è più in scorpione ad aiutarvi sfacciatamente ma fra tutti gli altri pianeti non ce n’è uno che sia uno in posizione negativa! E questo non è affare da poco conto. Poi ci sono i pianeti amici: Urano tanto per cominciare dà uno sprint speciale a tutto quello che farete e permetterà di cogliere le occasioni fortunate, e da settembre in poi uno splendido Saturno, che per ben due anni elargirà doni e concretizzerà iniziative che solo fino al 2004 erano chimere .
Per l’amore l’anno si prospetta tranquillo e piacevole, per i singles e i più giovani ci saranno opportunità di incontri interessanti e avventure, ma quelli che beneficeranno a 360° delle favorevoli geometrie astrali saranno quelli che già sono felicemente in coppia, riceveranno dall’anima gemella le rassicurazioni a cui tengono tanto e la stabilità indispensabile per tutti i cancerini.
Anche per il lavoro l’anno sarà decisamente buono, con Urano che renderà creativo anche quello che non lo è proprio, la vostra inventiva e la vostra originalità saranno apprezzate da tutti e se per alcuni ci saranno proposte legate all’estero, accettatele, non ve ne pentirete sicuramente!
La salute sarà buona per tutto l’anno, le energie non mancheranno e se volete essere proprio bravi mangiate un po’ meno zuccheri (o almeno passate allo zucchero di canna, molto meglio rispetto a quello “bianco”).
LEONE
Giove e Plutone sono in ottimo aspetto e bilanceranno per tutto l’anno gli strali di Nettuno opposto e Saturno che stazionando già da due anni nel vostro segno vi hanno reso molto seri. Ma saturno il 2 settembre se ne va, mollando la presa ma lasciandovi il frutto di tante fatiche: chi ha comprato casa, chi ha consolidato nel lavoro, chi ancora ha messo le basi per un rapporto sentimentale duraturo.
Non ho certo detto che sarebbe stato facile, ma adesso potete rilassarvi un po’ e godere i frutti delle vostre fatiche.
L’amore vi vede irrequieti e spensierati, avrete voglia di saltellare di fiore in fiore, l’importante è che il vostro partner la pensi come voi! In ogni caso saprete portare leggerezza in tutti i rapporti, e i singles avranno solo da scegliere grazie ad un sex appeal esplosivo.
Il lavoro vi vedrà in prima linea per grinta e creatività, sarete entusiasti e trascinatori, Giove vi farà avere avanzamenti di carriera, un consolidamento o addirittura un aumento. Tutto questo fino alla fine dell’estate, poi saturno si metterà in posizione poco propizia e rischierete di spendere più di quel che guadagnate per mantenere quel tenore di vita “regale” a cui siete certi di avere diritto !
Le energie saranno ottime per tutto l’anno, state solo attenti a non assumere un aspetto troppo “florido” visto che l’appetito non mancherà!
VERGINE
Diciamo subito che si tratta di un anno certamente impegnativo, in cui “tirare i remi in barca” e che vi costringerà a fare i conti con pianeti dissonanti. Visto però che non siete però un segno ottimista, cominciate innanzitutto col tenere a freno le critiche agli altri, ma soprattutto evitate l’autocritica e l‘eccessiva introspezione in voi stessi, siete specialisti nel “ tormentarvi”, cercate di avere una visione positiva del futuro, vedrete che vivrete molto più leggeri.
Sfruttate l’opposizione di Urano per instaurare con gli altri un dialogo costruttivo e soprattutto divertitevi!
In particolare in amore i singles avranno opportunità di divertimento a iosa, incontri e occasioni, sarete irresistibili e soprattutto non vi annoierete, anche qui cercate di cogliere il lato ludico e positivo delle situazioni, almeno fino al 2 settembre perché con l’entrata di Saturno nel vostro segno potrete cominciare a fare le cose “sul serio”, a quel punto avrete davanti a voi due anni in cui fare i grandi passi e costruire concretamente qualcosa.
Chi è in coppia farà molta fatica a non distrarsi durante la prima parte dell’anno, ma poi potrete davvero portare all’altare il vostro Amore.
Anno sorprendente per quanto riguarda il lavoro, anche qui ci saranno alti e bassi e se cercherete di ostacolare i cambiamenti i risultati tarderanno ad arrivare. Quindi usate tutta l’elasticità di cui siete capaci e preparatevi a non adagiarvi sugli allori, lavorate sul cambiamento e occhi aperti alle occasioni!
L’energia sarà buona quasi tutto l’anno, se riuscirete a non sovraccaricare il fegato starete benissimo.
BILANCIA
Bilancini cari, siamo all’inizio di un anno decisamente buono, non c’è un pianeta che sia uno in posizione dissonante, quindi potete decidere a priori dove indirizzare tanto ben di Dio.
Cominciamo con Nettuno, che resta in 5’ campo ad accrescere il senso artistico, che è così forte in voi, poi Giove e Plutone dal Sagittario che agiscono come “stimolanti” anche nei confronti delle vostre doti di comunicatività.
Quindi, per parlare chiaro, se siete singles e alla ricerca dell’anima gemella datevi da fare perché di occasioni di incontro ne avrete a bizzeffe.
Quello che non posso garantirvi è che sia l’Amore della vita, quindi prima di prenotare la chiesa e il ristorante accertatevi che la persona che avete appena conosciuto sia d’accordo!
Per quelli invece che sono già in coppia filerà tutto liscio come l’olio, grazie a Giove sarete in grado di comunicare all’altra metà del cielo i vostri sentimenti più profondi e trovare nuovi occasioni di accordo anche sul piano …”orizzontale”!
Il lavoro nel 2007 sarà una fonte sia di guadagni che di soddisfazioni , come dovrebbe sempre essere, ma state tranquilli e soprattutto se state aspettando il “momento giusto” per un avanzamento professionale, se per lavoro dovrete comunicare o se avete un attività legata al campo artistico andrà davvero tutto a gonfie vele.
Il raccolto sarà un po’ meno abbondante per quelli che hanno un lavoro dipendente, ma tranquilli che non avrete motivi per lamentarvi!
La salute non creerà problemi, state solo in occhio in autunno perchè marte dissonante frenerà un po’ le energie.
SCORPIONE
Per analizzare il 2007 partirò dal 2006 che vi vedeva super favoriti in ogni campo. In realtà il transito di Giove (durante tutto lo scorso anno) è stato una sorta di paracadute che vi ha evitato grossi guai, dovuti a nettuno in acquario e saturno in leone.
Il 2007 sarà molto buono, forse meno eclatante ma certamente interessante.
Per quel che riguarda nettuno, ne parliamo tra qualche anno,mentre sarete felici di sapere che avrete l’appoggio di Urano fin da subito e che Saturno vi diventerà molto amico (soprattutto per quel che riguarda il campo pratico) da Settembre,
L’amore vi porterà piacevolissime sorprese, di quelle da lasciare senza fiato, corrono il rischio di essere trafitti dalle frecce di cupido anche i singles più impenitenti e di restare felicemente intrappolati nelle maglie dell’amore anche quelli che fino a ieri giuravano il contrario.
Quelli che già sono in coppia sperimenteranno la voglia di amare in modo diverso e nuovo, e sicuramente il partner non potrà che esserne entusiasta.
Ecco per il lavoro l’anno giusto per fare grandi cose, soprattutto a partire da fine estate, con saturno finalmente positivo. Ci sarà molto da fare ma vedrete che gli sforzi saranno ampiamente ricompensati, almeno a livello di soddisfazioni perché haimè i soldi cominceranno invece ad arrivare solo nel 2008.
La salute sarà abbastanza buona soprattutto se eviterete di strafare in palestra o durante le attività sportive.
SAGITTARIO
L’anno comincia alla grande ma prosegue ancora meglio, con un trend ottimo, grazie a Giove e Plutone che resteranno positivi. Urano dai pesci continua a dare fastidio influenzando negativamente la stabilità familiare, ma a parte questo non c’è sicuramente di che lamentarsi.
L’amore è al primo posto, il piacere sarà garantito dal vostro fascino e soprattutto i singles beneficeranno dei regali di Giove, che non per niente è il vostro padre celeste ed era famoso per essere il “conquistatore” dell’olimpo.
La primavera poi sarà galeotta per tutte le situazioni “piccanti” e quindi se avete rapporti consolidati e li volete mantenere tali decidete se trattenervi o rischierete di combinare guai!
Infatti quest’anno le occasioni di fare nuove conoscenze non mancheranno, il vostro ottimismo e la vostra parlantina (ancora più brillante quest’anno!) vi porteranno grandi opportunità anche sul lavoro e a livello economico ci saranno innegabili miglioramenti.
Probabilmente quello che è partito nel 2006 verrà consolidato nel 2007, ma usate sempre la “testa” prima di buttarvi nelle avventure.
L’energia sarà a mille, state solo attenti a non sopravvalutare i vostri mezzi e tenete a freno il vostro appetito, perché quando Giove è in transito spesso la bilancia presenta il conto.
CAPRICORNO
Dunque previsioni positive per l’anno che è già arrivato! Lentamente ma inesorabilmente il 2007 sarà un continuo miglioramento, in tutti i campi ma inaspettatamente soprattutto le grandi soddisfazioni le avremo in campo spirituale, le energie dei pianeti infatti avranno soprattutto una valenza “metafisica”.
Urano dai pesci aumenta le energie e allarga il giro di conoscenze. Ma il bello arriverà dopo l’estate: già dal 2 settembre con l’entrata di Saturno in Vergine finalmente verrà il momento di raccogliere, visto che ormai stiamo seminando da un bel po’ di anni. Non parlerò invece dello splendido Giove che da Dicembre entrerà in capricorno e ci resterà un anno. Sono già emozionata al solo pensiero!! Grazie a Urano, Plutone e Giove ci sarà l’opportunità di fare nuove conoscenze, anche e soprattutto in campo amoroso per tutta la prima parte dell’anno, e da fine estate in poi sarà il momento di prender decisioni importanti, parlo di figli e matrimonio, se non fosse chiaro!
Il lavoro porterà soddisfazioni,anche queste arriveranno per gradi, soprattutto al grande impegno e serietà profusi purtroppo non si accompagneranno le gratificazioni economiche ma ormai l’ho detto, questo è l’anno della crescita spirituale e non materiale!
Comunque i soldi cominceranno ad arrivare nel 2008 o almeno qualcosa arriverà già da Settembre, ma anche questo fa parte dell’oroscopo per il prossimo anno.
La salute andrà bene anche se saremo un po’ maldestri, tipo inciampare nei nostri stessi piedi. Dovremo stare anche attenti a fegato e tiroide ma tutto sommato sarà un anno molto positivo.
AQUARIO
Anche per voi come per i gemelli questo sarà un anno foriero di grandi cambiamenti, vi ritroverete in situazioni non previste che forse vi spiazzeranno in un primo momento, ma poi quando le avrete inquadrate nel suo complesso vi renderete conto che davvero non tutti i mali vengono per nuocere.
Il consiglio che viene dalle stelle quest’anno è di pazientare e riflettere. Non per nulla siete uno dei segni più intelligenti dello zodiaco e quindi una volta tanto date retta alla testa e non buttatevi a capofitto. Detto questo, l’anno è davvero buono, in costante miglioramento e da Settembre vi toglierete quel peso che avete sulle spalle da ormai due anni e che si chiama Saturno.
L’amore sarà in fase di “restauro” per tutta la prima parte dell’anno, anche se qui ci sono scelte, tagli, o cambiamenti da fare anche se non saranno indolori certamente dopo vi permetteranno di respirare più agevolmente: sia che scegliate di mantenere un rapporto o che decidiate di che è ora di troncare, la mancanza di chiarezza è per voi sempre un cruccio, avrete l’occasione di mettere appunto ordine. Quelli che se la passeranno meglio saranno i singles che avranno modo di fare incontri e potranno divertirsi alla grande.
Il lavoro non darà preoccupazioni, anzi, anche qui potrete chiarirvi con eventuali soci e se qualcosa non dovesse andare come previsto, tranquilli perché dal 2 settembre tutto si sistemerà per il meglio.
Per quanto riguarda la salute ricordate che nel vostro caso la prevenzione sarà fondamentale.
PESCI
Diciamolo sinceramente, il 2007 non sarà un anno da ricordare fra i migliori della vostra vita. Soprattutto sarete costantemente preoccupati ed ansiosi, ma tutto sommato saranno spesso preoccupazioni immaginarie. Quindi il primo invito che vi faccio è all’ottimismo, poi ricordate che quest’anno raccoglierete quello che avete seminato, perciò il secondo invito è di seminare bene e mettere impegno in tutto quello che farete. Un anno non faticosissimo ma che potrebbe farvi mettere le basi per grandi successi futuri.
In campo amoroso siete ancora molto agitati, è colpa o merito (?) di urano in transito nel vostro segno già da qualche anno, e che sicuramente vi fa piangere il passato anche quando non c’è un bel niente da rimpiangere, o vi fa sognare amori impossibili che sembrano sempre meglio di chi avete accanto adesso. Non vi chiedo di tornare con i piedi per terra perché non sarebbe consono al vostro personaggio ma perlomeno cercate di apprezzare quello che avete perché da fine saturno comincerà ad infastidirvi e potrebbe creare vere crisi.
Anche nel lavoro tenete gli occhi aperti e la soglia dell’attenzione alta, non credo diventerete ricchi nel 2007,ma evitate di sperperare e ricordate che il raccolto dei vostri sforzi sarà nel 2008.
Energie? Non chiedete troppo al vostro fisico, fate qualche attività rilassante inoltre cercate di non cedere alla golosità.

 

...,..