Previsioni astrologiche 2008

   

Eccoci ad un anno astrologicamente interessantissimo, e vorrei puntualizzare subito, un anno che nonostante sia bisestile non sarà certo funesto!

Almeno per i segni di terra e di acqua, che riceveranno doni preziosi da Giove, Saturno, Urano e Plutone.

Quest’ultimo pianeta in particolare, entrerà il 26 gennaio in Capricorno, e ci rimarrà ben 15 anni(a parte una piccola fuga di ritorno in Sagittario tra Giugno e Novembre).

Dire esattamente cosa provocherà questo transito sui singoli non è certo cosa facile, tenendo presente che più un pianeta è lontano dal Sole meno influenza gli individui e più gli avvenimenti storici(e Plutone è l’ultimo pianeta del sistema solare, addirittura recentemente una buona parte della comunità scientifica ha dichiarato che non ne farebbe nemmeno parte). Quindi tornando indietro di un bel po’ di secoli possiamo vedere come precedenti transiti di Plutone siano stati concomitanti con la Riforma Protestante e con la Rivoluzione Francese.

Un bel biglietto da visita! Purtroppo questo pianeta è stato scoperto solo da mezzo secolo, quindi forse solo i nostri figli potranno conoscere i reali effetti del transito.

Ma torniamo ai pianeti che influenzano noi poveri mortali e dei quali si conosce qualcosa in più.

Mercurio resterà ben sei mesi nei segni d’aria (ovvero dall’ 8 Gennaio al 14 Marzo, poi dal 2 Maggio al 10 Luglio e per gli interi mesi di settembre e ottobre)- il doppio rispetto al solito- quindi ottimi momenti per Gemelli, Bilancia ed Aquario,ma di questo transito beneficeranno anche i segni di Ariete, Leone e Sagittario. Mercurio è il pianeta delle comunicazioni, dell’intelligenza e della chiarezza di pensiero… vedete voi che conclusioni trarne! 

Giove è in Capricorno tutto l’anno,apportando dunque ottimi auspici al segno che lo ospita, a Toro, Vergine, Scorpione e Pesci. Giove rappresenta l’ottimismo, la fortuna, la legge e anche l’abbondanza, non per niente capita di ingrassare con Giove favorevole. Ariete, Cancro e Bilancia invece dovranno prestare attenzione alle questioni legali. Ovvero, evitate di passare con il rosso e non sperate che vi vada liscia se commettete qualche infrazione alla Legge.

Saturno è in Vergine fino a settembre 2009 e di nuovo saranno Capricorno, Toro e la stessa Vergine – ed a seguire Cancro e Scorpione - ad essere favoriti, con progetti ambiziosi, concreti e razionali che potranno giungere alla realizzazione.

Con un po’ di fiato grosso quindi Pesci, Gemelli e Sagittario che nei prossimi anni dovranno dare una bella “potata” ai rami secchi.

Urano in Pesci ormai da anni e Nettuno in Aquario anch’esso da molto tempo completano il quadro di un anno che potrebbe portare regali a tutti i segni.

In bocca al lupo!

 

ARIETE

Cari Arieti, il 2008 si presenta come una anno di grande attività, stimolante e certamente poco rilassante.

Forse sarete poco propensi all’amore ma dedicherete le vostre migliori energie al raggiungimento del successo o comunque al lavoro, la parola d’ordine sarà “cambiamento”.

Dovreste concentrare gli sforzi nei primi sei mesi, in quanto avrete Plutone Giove e Saturno nelle case che governano la realizzazione.

Ricordate però che Giove starà  tutto l’anno in capricorno e quindi non sperate di avere lauti guadagni senza sforzi, anzi  il rischio reale sarà di spendere più di quanto entrerà in cassa.

Non ho parlato di amore, ma quest’anno sarebbe meglio parlare di passione in quanto a partire dalla primavera le occasioni non mancheranno, in particolare in caso di incontri legati all’estero, magari durante una vacanza.

Anche sul fronte della salute siete dei temerari, ma se riuscite, evitate di strafare o buttarvi in imprese pericolose, mai come quest’anno il modo migliore per stare bene sarà evitare di farvi male! (che saggezza, eh?!?).

I periodi su cui contare un po’ in tutti i campi saranno giugno, novembre e dicembre, mentre cercate di non sovraffaticarvi in estate e ad inizio primavera.

Anno buono per intraprendere una dieta dimagrante. 

 

TORO

Finalmente si comincia a ragionare, dopo che sia Saturno da settembre; e che Giove da dicembre si sono spostati in posizione favorevole e ci resteranno per un bel po’! Senza contare i primi sei mesi in cui avrete anche Plutone dalla vostra parte. Non fatevi intimorire dai cambiamenti perché quest’ anno avrete tutte le carte in regola per riuscire in ogni campo e gli unici ostacoli che potrete incontrare saranno quelli dovuti alla vostra paura.

L’amore sarà protagonista: nuovi incontri, magari con persone molto differenti da voi, consolidamenti di quello che già esiste, sia che si tratti di ufficializzare una storia o di decidere di avere un figlio o se proprio non c’è altra soluzione anche una separazione, ma certamente sarà l’anno delle grandi decisioni.

Anche il lavoro vi darà grandissime soddisfazioni, ogni cosa che toccherete diventerà oro, in particolare qualcuno di voi potrà decidere di mettersi in proprio, o troverà finalmente il lavoro stabile e ben remunerato, oppure potrete pensare di ampliare il commercio verso l’estero o dedicarvi ad una attività di tipo artistico o in campo turistico.

Quest’anno avrete sicuramente successo in tutto quello che farete, basta chiedere.

Anche la salute andrà bene, sarà ottima tutto l’anno e oltre che una forma invidiabile avrete anche un notevole sex appeal… mantenetevi in forma con lo sport soprattutto in estate quando avrete tante energie da spendere.

 

GEMELLI

Amici dei Gemelli, quest’anno mi è particolarmente difficile scrivere le vostre previsioni, in quanto i pianeti non danno indicazioni chiarissime. Mi spiego meglio: se dovessi mettere sul piatto della bilancia i pro e i contro, avrei un bilancio quasi di parità quindi dipenderà tutto da come percepite personalmente i transiti dei singoli pianeti.

Quel che è certo è che la prima parte dell’anno sarà magari un po’ più facile della seconda. Pardon, io per “più facile” intendo tranquilla, ma dire ad un gemelli che avrà un anno tranquillo è tirargli una bella “gufata”, quindi se è l’avventura quello che aspettate, preparatevi ad un anno fantastico!

Per l’amore vi si presenta un cielo tempestoso ma esaltante, con opportunità di sfarfallare in giro come piace a voi ma anche decisivo per chi vuole mettere la testa a posto.

Nettuno vi rende ancora più fantasiosi del solito e sarete una splendida compagnia sia per il partner rodato che in caso di nuovi incontri.

Sul fronte lavorativo ci potranno essere problemi nella seconda parte dell’anno per chi lavora in società, per tutti comunque sarà un anno in cui l’imprevisto la farà da padrone.

Ricordatevi che voi siete geniali, ma molti altri non lo sono, quindi comunicate le vostre ottime idee –che saranno tante- solo a chi non può rubarvele o a chi non ne sarà invidioso. Soldi in arrivo.

Per quanto riguarda la salute cercate –se vi è possibile- di non buttarvi dalle cascate facendo rafting, o il parapendio, quest’anno dovreste stare un po’ più tranquilli.

E se non siete ancora riusciti a risolvere un problema di salute che si trascina da tempo provate l’omeopatia o la fitoterapia.

 

CANCRO

Anno diviso in due da Plutone questo 2008, con i primi sei mesi nettamente più faticosi, anche perché Giove sarà tutto l’anno in opposizione. Ma questo potrebbe rivelarsi un opportunità più che un ostacolo in quanto provocherà certamente irrequietezza ma anche incontri interessanti e possibilità di raddrizzare situazioni che si trascinavano senza soluzione ormai da tempo.

I cambiamenti vi spaventano ma se volete ottenere la stabilità affettiva vi dovrete lasciare alle spalle un certe immobilismo e buttarvi come raramente avete fatto.

Urano vi agevolerà tutto l’anno in questo compito e anche Marte da marzo fino a fine aprile, potrete fare finalmente l’incontro che aspettate da tempo e comunque a gestire meglio le situazioni.

Anche in campo lavorativo si presenta un anno all’insegna del cambiamento e della creatività, sono queste le armi vincenti sulle quali puntare.

Mettetevi in gioco e provate strade nuove e mai percorse, magari con un occhio di riguardo per le nuove tecnologie e non ve ne pentirete.

Sarà un anno che vi farà faticare, purtroppo non tutti gli sforzi profusi non saranno forieri di altrettanti risultati, e per ricevere aumenti e promozioni dovrete aspettare ancora un po’. Cercate di fare attenzione ad eventuali soci in affari almeno nei primi sei mesi.

Non cominciate cause legali se proprio non siete strasicuri di vincere.

Discrete le energie per tutto l’anno, dosaltele al meglio tra affetti e lavoro e tenete a freno la vostra proverbiale golosità (soprattutto di dolci…) se non volete rischiare di ingrassare.

 

 

LEONE

Cari Leoncini, non credo vi possiate lamentare del 2007 perché le cose vi dovrebbero essere andate abbastanza bene, ora il vostro compito è raccogliere quanto avete seminato negli anni passati e mantenere ciò che è frutto dei vostri sforzi.

A parte un po’ di confusione causata da Nettuno che vi rema contro (ormai da qualche anno, dovreste averci fatto il callo) e non vi permette di distrarvi troppo e di vivere da “cicala” come piacerebbe a voi,(e con la magnificenza regale che i Leoni sentono di possedere per diritto di nascita) i pianeti si presentano più che discreti.

Per quanto riguarda l’amore mi permetto di fare i compimenti (con una puntina di invidia) a coloro che si sono scelti un passionale partner nato sotto il segno del Leone, anche se quest’anno il vostro amato bene avrà numerosissime occasioni di svago. Leoni cari, come detto potrete volare di fiore in fiore e sarete estremamente passionali, ma se avete un compagno fisso, state ben attenti a non lasciare tracce dietro di voi !

Il lavoro darà molte soddisfazioni soprattutto ai dipendenti, sempre Nettuno invece darà qualche filo da torcere a chi ha un attività in proprio, attenti a soci e collaboratori.

La creatività sarà comunque altissima per tutti almeno fino a giugno.

Nella seconda metà dell’anno avrete una forma fisica ottima, occupatevi di voi e non mettetevi in competizione.

Complessivamente l’anno si presenta buono e sotto certi aspetti ottimo con un'unica raccomandazione: non siete immortali e anche se è nella vostra natura cercate di non strafare (lo so, è l’ultimo consiglio che volevate sentire!).

 

VERGINE

Nel 2008 finalmente avrete la possibilità di vivere un anno come volete voi. Tante le opportunità di portare a temine progetti importanti, dimostrare al mondo di che pasta siete fatti e soprattutto che siete in grado di affrontare e superare con intelligenza e buonsenso ogni difficoltà che si potrebbe presentare.

Saturno è nel vostro segno, quindi non ci saranno scorciatoie (che comunque sono lontane dalla vostra natura) ma ricordate che è proprio con questa posizione planetaria che si realizzano le grandi opere.

Di solito quello che si fa in questi anni (nel vostro caso avrete tempo fino a Luglio 2009 ) costa fatica ma dura per sempre, pertanto potreste decidere di comprare casa o magari ufficializzare un unione.

Giove resta in ottimo aspetto tutto l’anno, se non avete ancora trovato l’Amore (quello con la A maiuscola) questo è l’anno buono, ma anche se siete già in coppia da tempo avrete modo di rivitalizzare il rapporto grazie ad un innegabile carica di sensualità.

Professionalmente questo anno sembra nato per rendervi finalmente giustizia di tutti gli sforzi passati.

Sarete organizzati, avrete una grande capacità di analisi delle situazioni e rivelerete anche una inaspettata creatività.

Favorite le speculazioni di borsa e le attività finanziarie e commerciali, entreranno anche un bel po’ di soldi… Mi verrebbe da dire… Qualche “Vergine” mi vuole assumere? ;-)

Forma e salute buona, solo qualche piccolo calo di energia a gennaio e febbraio, mentre durante l’estate si riscontreranno momenti di maggiore forma.

Fate un check-up generale prima di iniziare eventuali sport stressanti.

 

 

BILANCIA

Anche per voi come per la maggioranza dei segni l’anno si può dividere a metà, con i mesi da Giugno in poi certamente più facili.

Oltre a Giove anche Plutone sarà nel vostro quarto campo e quindi certi nodi, magari di tipo familiare verranno al pettine oppure ci saranno da affrontare spese importanti, soprattutto riguardo l’abitazione.

L’amore sarà protagonista tutto l’anno, ormai da tempo Nettuno vi strizza l’occhio e vi rende creativi e romantici, le situazioni affettive cresceranno e prenderanno pieghe inaspettate, spesso molto piacevoli, e anche se voi siete i paladini dell’Amore eterno, quest’anno le tentazioni e le occasioni di distrazione non mancheranno.

Grandissima sensualità a inizio anno, in estate e fino a fine anno.

Il lavoro richiederà grande impegno, dovrete inoltre affrontare cambiamenti che spesso non avete cercato. Sarà quindi l’anno giusto per prendere strade nuove, alcuni di voi si rimetteranno a studiare e certo rimettervi in gioco sarà la cosa giusta da fare.

Le attività favorite saranno quelle di indirizzo artistico o comunque creativo, altrimenti per tutti gli altri ci sarà da faticare, ma non temete perché i risultati arriveranno.

Il settore immobiliare richiederà tutta la vostra attenzione.

Riflettori puntati sull’alimentazione, potreste decidere di intraprendere una dieta per recuperare il peso forma perduto l’anno scorso, oppure se state rimandando da tempo una cura o un intervento,prendete il coraggio a due mani perché vi libererete finalmente di un fastidio.

 

 

SCORPIONE

Quest’anno avrete più di un motivo per essere ottimisti, con praticamente tutti i pianeti a favore, come non accadeva da tanto tempo.

So che molti di voi hanno passato gli ultimi due anni in una sorta di inferno dantesco, in cui sono crollate molte certezze, e quindi si trovano destabilizzati. Tranquilli, pian piano capirete che ciò che non ha retto al “tifone Saturno” non era degno di voi, vi ritroverete ben presto immersi in situazioni vincenti, e (ve lo auguro di cuore) alla fine del 2008  il bilancio non potrà essere che molto positivo.

Le energie non mancheranno, Urano vi darà intuizioni geniali, voi seguitele e ne riceverete certamente grandi benefici.

Di novità positive in Amore ce ne saranno un bel po’ per tutti, sia per chi è già in coppia che beneficerà di una ventata di passione e di positività che rivitalizzerà il rapporto,sia per chi è ancora alla ricerca dell’anima gemella ed avrà ottime possibilità di incontrarla.

I primi sei mesi saranno di turbolenta allegria, per poi essere seguiti da altri sei mesi in cui potrete cementare quello che è stato imbastito in precedenza.

Anche sul lavoro la parola d’ordine sarà “novità” e potrete mettere in atto un cambiamento inaspettato o far partire un progetto al quale pensate da tempo, sarà anche l’anno giusto per guadagnare finalmente ciò che meritate.

Il 2008 si presenta vincente anche per quanto riguarda la forma fisica, infatti lo strapotere di Giove oltre a fornirvi energie di ottima qualità potrebbe indurvi a mangiare troppo, quindi occhio!

Certo se riuscirete a fare un po’ di attività sportiva moderata, tutti i campi della vita ne risentiranno positivamente.

 

SAGITTARIO

Cari Sagittari a voi che siete i centauri dello zodiaco devo proprio dire che nel 2008 toccherà fare il lavoro del “contadino”, ovvero raccogliere i frutti del 2007.

Adesso avete contrari Urano e Saturno , quindi le cose non andranno liscissime, ma se c’è un segno coraggioso e che ama le sfide siete voi, pertanto anche dai piccoli inevitabili intoppi sarete in grado di trarre occasioni di miglioramento.

L’Amore sarà caratterizzato da un anno generosissimo di occasioni di passionalità, rischiando di avere l’imbarazzo della scelta.

Chi invece è già felicemente in coppia potrà rilassarsi un poco (ma tanto a voi l’unica cosa che veramente spaventa è la routine!). Ottimo Gennaio per la sfera sentimentale.

In campo lavorativo potrete beneficiare di quanto fatto l’anno passato, ci saranno comunque occasioni di miglioramento professionale, anche se non sempre saranno accompagnate dal giusto riconoscimento economico. Un po’di attenzione supplementare è richiesta a chi lavora nell’impresa di famiglia.

La salute sarà strettamente legata all’umore, quest’anno cercate di praticare attività sportive di gruppo per poter allargare la cerchia delle conoscenze ed evitate di strafare a inizio anno ed in estate.

 

 

CAPRICORNO

Mai nella storia delle previsioni astrologiche per il sito è mai stato così duro scrivere del Capricorno. Poiché come ben sapete questo è anche il mio segno, e sto scrivendo con al collo una collana d’aglio, un cornetto in mano, le dita incrociate e toccando ferro e legno contemporaneamente (essendo due le scuole di pensiero, non si sa mai…). Quindi: tutti/tutte coloro che dicono che le mie previsioni si avverano a rovescio sono pregati di NON andare oltre nella lettura.

Confesso: da quando mastico di astrologia non mi era mai capitato di vedere un anno così bello, senza nessun pianeta contrario se non marte per un paio di mesi.

Ma noi caprette, abituate a scalare le montagne con le espadrillas non sarà certo un unico pianeta a fermarci!.

Allora Giove ci regalerà innegabili botte di… fortuna, Saturno favorevole fino al 2009 consolida i risultati raggiunti, Urano ci farà trovare al posto giusto al momento giusto e Plutone, nostro alleato per i primi sei mesi (tornerà a farci compagnia, per 15 anni stavolta, ad inizio 2009) aggiungerà il carico.

Giove porterà amore e soprattutto ottimismo un po’ a tutti, a molti porterà la persona “speciale” , comunque tutte le storie d’amore saranno caratterizzate da una grande progettualità ed una ricerca di stabilità che potrebbe concretizzarsi in un matrimonio o nell’arrivo della cicogna.

Certo che non potremmo lamentarci nemmeno del lavoro, si prevedono grandi novità, gratificazioni, promozioni e soldi. Non vado oltre per non gufare…

La salute sarà ottima tutto l’anno, solo a cavallo di marzo-aprile e di agosto-settembre (con marte dissonante) ci sarà un lieve calo di forma.

Unica nota dolente: in questa marea di ottimismo rischiamo di mettere su un po’ di chili!

 

AQUARIO

Siete finalmente fuori dai due anni segnati da “Saturno Contro” e molti di voi già da Settembre scorso hanno notato miglioramenti. Vi siete liberati di un peso, perciò i tanti impegni che segneranno il 2008 potranno essere affrontati con grande serenità. L’anno si presenta quindi buono soprattutto per chi opera in ambito creativo, grazie a Nettuno, che donerà ai nativi anche un romanticismo che di solito non è una delle vostre caratteristiche principali.

Voi siete gli innovatori dello zodiaco e siete in grado di dare tagli netti e non rimpiangere il passato quando la situazione lo richiede. Ora per la prima volta sarete in grado di coniugare anticonformismo e romanticismo raggiungendo una grande maturità ed evolvendo spiritualmente.

Il 2008 lo ricorderete probabilmente come un anno di crescita ma non certo materiale!

Conoscenze piacevoli , il cui grado di affidabilità dipenderà dall’età delle parti coinvolti.

Decidete ora come volete che evolva la vostra vita sentimentale e riuscirete a mettere le prime basi di un progetto destinato al successo.

Prudenza invece in campo finanziario e lavorativo, non è questo ‘anno giusto per buttarvi in situazioni “a rischio” , valutate bene e impegnatevi a fondo evitando azzardi o rischierete di perdere denaro.

Favorito chi lavora in campo assistenziale o medico ma anche chi fa l’impiegato quest’anno troverà un risvolto filosofico nel lavoro di tutti i giorni.

Se già non lo fate cominciate a praticare regolarmente un po’ di sport, prestando particolare attenzione alle vostre belle e delicate caviglie.

 

 

PESCI

Da settembre Saturno vi si è messo contro e certamente grazie al vostro infallibile intuito avrete già cominciato a sentire che ci sono cambiamenti nell’aria.  In compenso già da qualche anno Urano nel segno vi spinge all’azione, al movimento, non vi fermerete ai vecchi schemi perché anche voi avete compreso appieno che il segreto del successo in ogni campo è evolversi e lasciarsi alle spalle situazioni poco chiare o già esaurite.

Ma Saturno non è soltanto un ostacolo, sarà lo stimolo che vi porterà concretezza, facendo sentire la sua influenza (soprattutto in campo amoroso), il che unito all’azione “dinamizzante” dei sestile di Giove e Plutone (per i primi sei mesi)potrebbe rivelarsi vincente.

Il quadro astrale complessivo conferma che una volta ancora avete in mano le chiavi del vostro destino e che potete aspirare sia a fare nuove conoscenze (a primavera, in particolare) sia a  stabilizzare la vostra vita sentimentale.

Il campo lavorativo è finalmente sgombro da patemi ed ansie, potrete anche qui “tagliare i rami secchi” e cogliere al volo l’occasione che aspettate da tanto se non da sempre.

Se avete in piedi società già traballanti riuscirete ad uscirne limitando i danni. Buoni i guadagni un po’ per tutti.

Tenendo a freno l’ansia anche la forma fisica potrà trarne giovamento, quindi se presterete un po’ più di attenzione a voi stessi, i benifici saranno evidenti.